Word Up è un libro...

  •  Di parole
  • Da colorare
  • Disegnato a mano
  • Per trovare un momento per sé
  • Per ritrovare la propria creatività
  • Per il benessere
  • Per aiutare la meditazione
  • Per dare spazio alle proprie riflessioni

Word up è il libro di parole da colorare con una marcia in più.

È nato dall’idea di creare un coloring book che permettesse di rilassarsi e “spegnere il cervello”, ma anche di sfruttare questa condizione in cui si entra quando si colora e di focalizzarla al meglio.

Come è fatto Word Up

Un REGALO per te

Nell’introduzione ti racconto da cosa è nato il progetto, l’importanza che hanno acquisito le parole nella mia vita e di come ho voluto valorizzarle attraverso questo libro… e c’è anche una bellissima SORPRESA!!!

Le risorse a tua disposizione

Per ognuna delle 12 parole che ho scelto, troverai:

La sua definizione

Ho sempre pensato che nella definizione di una parola e nella sua etimologia si possano trovare tante sfumature a cui non avevamo pensato prima.

Spesso ci approcciamo ad una parola in maniera così “abitudinaria” da dimenticarci il suo vero valore, il suo peso, il suo vero significato. Per questo quando propongo una parola parto sempre dalla sua definizione con l’etimologia, perché credo che serva a mettere a disposizione il primo vero spunto da cui partire per conoscerla o ri-conoscerla davvero, oltre a chiedere di fermarsi un momento a riflettere sulla parola stessa.

Una selezione di aforismi incentrati su quella parola

Trovo gli aforismi siano uno strumento molto versatile, utile proprio a tutti: in una piccola frase, che dice davvero tutto, spesso troviamo un pensiero che condividiamo che è già stato espresso da qualcuno prima di noi con le parole giuste, pesate nel modo corretto, perfettamente equilibrate.

Un aforisma è un pensiero finito che apre mille possibilità a seconda della persona che lo incontra e del momento che vive: è uguale per tutti e allo stesso tempo diverso.

Per questo motivo ho selezionato quelli che ritenevo più vicini allo spirito di “Word Up” e li ho proposti per permettere una riflessione in più sulla parola che si vuole colorare o si sta colorando.
In alcuni troverai alcune parole evidenziate in grassetto: sono altre parole contenute nel libro, così che quell’aforisma possa rimandare anche alle altre parole del libro.

La scheda da colorare

Ed ecco la parola da colorare, disegnata interamente da me, secondo un criterio che ho sviluppato grazie agli anni di studi in comunicazione, naturopatia, e uso dei Mandala nella relazione d’aiuto.

Puoi scegliere di colorare la parola direttamente sul libro, oppure, grazie al regalo che troverai nell’introduzione, di colorare la sua scheda… vuoi saperne di più?

Corri a leggere l’introduzione… acquista Word Up o richiedilo via mail e ricevi un omaggio
Lo spazio per le tue riflessioni

Uno spazio dedicato alle tue riflessioni “a caldo” mentre colori o appena hai terminato.

Ti è mai capitato di avere un’idea folgorante, volerla scrivere subito, prima di dimenticarla, e nel tempo in cui riesci a trovare una penna e un foglio di carta ti sei dimenticata l’idea?

Colorare è un’attività che permette alle idee nuove di affiorare, proprio perchè mentre colori liberi la mente e in un certo senso fai spazio. Sarebbe un peccato dimenticare tutte queste idee mentre cerchi un foglio e una penna per potertele appuntare… ho pensato anche a questo: mentre colori, o appena finisci, a seconda di quando ti trovi più comoda (io suggerisco di farlo mentre colori), hai lo spazio per scrivere tutto quello che ritieni importante e magari anche qualche idea geniale.

Come si usa

Come vuoi tu!

Non ci sono regole: ho selezionato e messo a tua disposizione tutto il materiale che può esserti utile per entrare più in confidenza con le parole che incontri nel libro.
Puoi colorare la parola che più ti ispira e nelle pause puoi guardare gli aforismi e trovare quello che più ti piace; mentre colori puoi voler scrivere e fissare le tue riflessioni, e puoi scriverle nella pagina che ho creato appositamente dietro la scheda della parola da colorare;
oppure puoi leggere gli aforismi e trovare quelli che più ti ispirano, trascriverli, tenerli accanto a te mentre colori la parola, e appuntare le tue sensazioni nello spazio dedicato alle riflessioni…

ti-presento-wordup-pagcolorare_orig
Questi sono solo alcuni suggerimenti a cui ho pensato mentre creavo “Word up”, e di sicuro non sono gli unici… raccontami come vivi Word up, se hai i tuoi piccoli riti e quali sono, o se ti metti subito a colorare perché ami questa esperienza.
Ogni persona ha il suo modo di vivere Word up, e amo molto conoscerne sempre di nuovi!
Le immagini sono protette da proprietà intellettuale